logo

COME SCEGLIERE IL GIUSTO BRACCIALE DONNA

COME SCEGLIERE IL GIUSTO BRACCIALE DONNA

I bracciali donna, sono assolutamente trendy quest’anno, e non smetteranno di esserlo neanche l’anno prossimo, si va dai maxi bracciali a quelli minimal da moltiplicare al polso, dalle catene ai bracciali con ciondoli componibili e charms.

Come scegliere i bracciali
Ogni tipologia di bracciale donna evidenzia alcune caratteristiche del tuo corpo, motivo per cui è importante capire come scegliere i bracciali così da esaltare i tuoi punti di forza, senza creare disarmonie estetiche. Per essere pratici, i bracciali a cerchio assottigliano il polso e sicuramente sono adatti alle figure esili. Bracciali rigidi donna sempre alla moda. I bracciali donna a fascia larga coprono il polso mettendo in risalto l’avambraccio, e non li consiglierei alle persone minute. Per quanto riguarda i bracciali rigidi e quelli morbidi direi che, comodità e gusti a parte, in caso di corporatura un po’ robusta darei la preferenza a quelli morbidi. Ovviamente un discorso a parte va fatto per il bracciale tennis che, inutile dirlo, è perfetto per ogni occasione: dalla classica serata elegante al look più casual-chic. Anche qui, però, se il polso è un po’ robusto un braccialetto sottile di diamanti si noterà a stento, così come sconsiglio di mischiare il tennis con altri bracciali magari di materiali meno pregiati.

Come indossare i bracciali
Dopo aver capito come scegliere i bracciali in base al tuo polso e braccio, direi che ci sono poche altre regole da seguire per indossarli al meglio. Innanzitutto il bracciale da indossare va scelto in base al look in modo da essere sempre chic in ogni occasione. Se hai un outfit articolato (per scelta di tessuti o per colori) direi che è meglio optare per un bracciale dalla linea semplice, mentre se il tuo look è sobrio puoi anche osare scegliendo bracciali particolari per foggie, pietre e dimensioni. La seconda regola è scegliere i bracciali grandi quando sai di non dover avere le mani molto impegnate perché altrimenti li dovrai continuamente sfilare o incastrare sull'avambraccio. Indubbiamente l’estate è la stagione in cui l’uso di bracciali trova la sua espressione massima, le braccia nude sono una vera tentazione per i bracciali da sfoggiare. Eppure ho notato che la moltiplicazione dei bracciali al polso è una pratica anche delle stagioni meno calde: maniche lunghe, maglioni e piumini non fanno desistere tutte.